rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Conegliano 2030, Comune e Ascom firmano un protocollo per lo sviluppo della città futura

Il protocollo d’intesa è stato firmato tra il Comune di Conegliano e la delegazione cittadina di Confcommercio Treviso. Molto soddisfatto il sindaco Fabio Chies

CONEGLIANO Si è tenuta venerdì mattina, durante la conferenza stampa in Sala Giunta, la firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Conegliano e Confcommercio Treviso - delegazione di Conegliano. Lo scopo del protocollo è di promuovere un patto di collaborazione per lo sviluppo strategico della città nel presente e per i prossimi anni. Presenti alla conferenza Fabio Chies, sindaco di Conegliano, Federico Capraro, presidente Ascom Conegliano, Claudio Toppan e Giovanni Tel, rispettivamente assessore e dirigente del Comune di Conegliano, Gigino Longo.

“È un giorno importante oggi” ha affermato Fabio Chies, sindaco di Conegliano, che ha continuato “in quanto firmiamo un protocollo d’intesa con la delegazione coneglianese di Confcommercio Treviso ma che è aperto a quanti vogliono collaborare. Il protocollo prevede una serie di azioni veloci ma attuate in previsione di uno sviluppo strategico per oltre 10 anni. Potrà essere d’aiuto non solo nell’immediato ma anche a chi, nei prossimi anni, si troverà in difficoltà nel prendere una decisione per il bene della nostra Città. Ringrazio Confcommercio che ci aiutato in questo lavoro con i suoi tecnici, frutto di analisi, studi ed esperienza”.

“Quello che presentiamo” afferma il presidente di Ascom Conegliano Federico Capraro, “è un progetto di visione sulla città a lungo termine che chiama a raccolta e ad impegno tutti i portatori di interesse, integrandosi e lavorando insieme per il bene e lo sviluppo delle città. Solo lavorando assieme si può raggiungere un buon risultato e noi siamo pronti per collaborare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano 2030, Comune e Ascom firmano un protocollo per lo sviluppo della città futura

TrevisoToday è in caricamento