rotate-mobile
Cronaca Conegliano

A Conegliano teatro, arte e gusto per entrare nel vivo di "SMART Festival dei 5 sensi"

Ha aperto con il botto il nuovo cartellone culturale promosso dal Comune. Si tratta di 17 appuntamenti che intrecciano teatro, passeggiate emozionali, concerti, arte di strada, esibizioni circensi, giocoliera e degustazioni

CONEGLIANO Ha aperto con il botto "SMART Festival dei 5 sensi", il nuovo cartellone culturale promosso dal Comune di Conegliano. Un iniziativa che negli ultimi giorni ha stimolato vista e gusto con gli appuntamenti di giovedì e venerdì. Palazzo Sarcinelli è stato infatti teatro de "La carovana della fortuna", spettacolo ispirato al Mercante di Venezia di W. Shakespeare che giovedì alle 21 ha visto la 'Compagnia dei giovani' esibirsi nello spettacolo di fine laboratorio realizzato dall’Atelier Carro Navalis. Un appuntamento impreziosito anche dalla collaborazione con lo storico Palazzo che, per l’occasione, ha prorogato l’orario di apertura della mostra 'Bellini e i Belliniani' fino all’inizio dello spettacolo.        

Venerdì invece è stato il momento per l'appuntamento con la prima degustazione itinerante teatralizzata che si è tenuta al Castello di Conegliano alle 19, titolo della serata "Vigne in trincea" per un'iniziativa organizzata in collaborazione con Primavera del Prosecco Superiore DOCG che ha accompagnato i visitatori nell’esperienza gustativa con i Sommelier Fisar Treviso. Protagonisti oltre alle bollicine anche i vini torchiati e passiti che sono stati degustati tra attori e figuranti.

"SMART Festival dei 5 sensi" mette quindi le basi per dare vita ad una manifestazione annuale che si identifica come evento chiave e punto di riferimento per le arti e i sapori del territorio. Un cartellone multidisciplinare composto da 17 appuntamenti che intrecciano teatro, passeggiate emozionali, concerti, arte di strada, esibizioni circensi, giocoliera, degustazioni e per concludere con un Dj set che calerà il sipario venerdì 28 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Conegliano teatro, arte e gusto per entrare nel vivo di "SMART Festival dei 5 sensi"

TrevisoToday è in caricamento