A Conegliano teatro, arte e gusto per entrare nel vivo di "SMART Festival dei 5 sensi"

Ha aperto con il botto il nuovo cartellone culturale promosso dal Comune. Si tratta di 17 appuntamenti che intrecciano teatro, passeggiate emozionali, concerti, arte di strada, esibizioni circensi, giocoliera e degustazioni

CONEGLIANO Ha aperto con il botto "SMART Festival dei 5 sensi", il nuovo cartellone culturale promosso dal Comune di Conegliano. Un iniziativa che negli ultimi giorni ha stimolato vista e gusto con gli appuntamenti di giovedì e venerdì. Palazzo Sarcinelli è stato infatti teatro de "La carovana della fortuna", spettacolo ispirato al Mercante di Venezia di W. Shakespeare che giovedì alle 21 ha visto la 'Compagnia dei giovani' esibirsi nello spettacolo di fine laboratorio realizzato dall’Atelier Carro Navalis. Un appuntamento impreziosito anche dalla collaborazione con lo storico Palazzo che, per l’occasione, ha prorogato l’orario di apertura della mostra 'Bellini e i Belliniani' fino all’inizio dello spettacolo.        

Venerdì invece è stato il momento per l'appuntamento con la prima degustazione itinerante teatralizzata che si è tenuta al Castello di Conegliano alle 19, titolo della serata "Vigne in trincea" per un'iniziativa organizzata in collaborazione con Primavera del Prosecco Superiore DOCG che ha accompagnato i visitatori nell’esperienza gustativa con i Sommelier Fisar Treviso. Protagonisti oltre alle bollicine anche i vini torchiati e passiti che sono stati degustati tra attori e figuranti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"SMART Festival dei 5 sensi" mette quindi le basi per dare vita ad una manifestazione annuale che si identifica come evento chiave e punto di riferimento per le arti e i sapori del territorio. Un cartellone multidisciplinare composto da 17 appuntamenti che intrecciano teatro, passeggiate emozionali, concerti, arte di strada, esibizioni circensi, giocoliera, degustazioni e per concludere con un Dj set che calerà il sipario venerdì 28 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento