rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Giuseppe Verdi

Terribile scontro tra suv e moto, 14enne ricoverato in prognosi riservata

Lo schianto è avvenuto domenica sera tra via Verdi e via Rossini a Conegliano. Lunedì mattina un altro motociclista ferito a Ponzano Veneto, tra via Gorizia e via Volpago sud, nell'incidente con un furgone. Intervenuti medico e infermieri del Suem 118 e i carabinieri

Un 14enne si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto a Conegliano, nella serata di ieri, domenica 17 marzo, tra via Verdi e l'incrocio con via Rossini. Il giovane viaggiava in sella alla moto di un amico, una Beta pr racing, e si è schiantato contro una Toyota Chr hybrid guidata da un 34enne della zona. Il centauro è stato sbalzato per una decina di metri, finendo rovinosamente sull'asfalto. L'automobilista, rimasto illeso, ha subito lanciato l'allarme al 118, tentando di prestare i primi soccorsi. Medico e infermieri del Suem, data la gravità della situazione, hanno subito trasportato il 14enne presso il nosocomio trevigiano, dove si trova ricoverato in terapia intensiva. La prognosi è riservata. In via Verdi, per gli accertamenti del caso, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Conegliano. Sembra che il giovane stesse utilizzando, per provarlo, il mezzo di un amico. Non chiaro se avesse o meno il patentino.

In mattinata, poco dopo le 8, altro grave incidente, avvenuto a Ponzano Veneto tra via Volpago sud e via Gorizia. A scontrarsi uno studente di 17 anni che viaggiava in sella ad una motocicletta Yamaha e un furgone Iveco con al volante un 40enne. Ambulanza e automedica del Suem 118 sono intervenuti sul posto. Le condizioni del centauro sarebbero serie. I rilievi di legge sono stati effettuati dalla polizia locale. La moto procedeva in direzione di Treviso quando da una laterale è fuoriuscito improvvisamente, senza dare la precedenza, il furgone, di proprità di un'azienda edile di Treviso. La Procura ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi.

Un 45enne è rimasto ferito infine in un incidente avvenuto poco dopo mezzogiorno, a causa della pioggia battente, all’incrocio tra via Raspa e via Aurelia, a Riese Pio X. A scontrarsi una Renault Megane ed un’Audi A1. Intervenuti i vigili del fuoco, un'ambulanza del Suem 118 e i carabinieri di Riese Pio X che hanno svolto i rilievi del caso.

Le auto semidistrutte nello schianto di Riese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile scontro tra suv e moto, 14enne ricoverato in prognosi riservata

TrevisoToday è in caricamento