rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vittorio Veneto

Fadalto ancora chiuso di notte, la Regione: "Dov'è il Governo?"

Ad un mese dalla frana gli utenti devono, dalle otto di sera fino al mattino, deviare i loro tracciati per raggiungere le località della provincia di Belluno

VITTORIO VENETO “E’ scandaloso che dopo quasi due settimane di totale chiusura della Strada Statale 51 che collega il trevigiano con il bellunese, con obbligo per i viaggiatori di deviare tramite l’autostrada, oggi ad un mese dalla frana del Fadalto i disagi non siano ancora terminati e gli utenti debbano continuare dalle otto di sera fino al mattino a deviare i loro tracciati per raggiungere le località della provincia di Belluno”. A evidenziarlo è l’assessore regionale alla Protezione Civile e all’Ambiente, che si domanda anche, nello specifico, “dove sono governo e Anas, a cui spetterebbe la competenza di garantire la viabilità in quel tratto?”.

“Mi meraviglia molto – aggiunge - che, trascorso un mese da una frana di proporzioni certamente non devastanti, non si sia ancora riusciti nemmeno a riaprire completamente una strada di notevole passaggio quale è la S.S.51. Immediatamente dopo l’evento, io stesso mi ero recato sul posto per verificare la situazione, mettendo successivamente anche a disposizione le nostre strutture regionali in segno di collaborazione”.

“Se questo è l’approccio con cui il governo nazionale intende garantire efficienza ed efficacia al territorio in vista di un evento importante come i mondiali di Cortina - ironizza l’assessore - temo che di fianco al nome della Regina delle Dolomiti si rischia di dover scrivere 2081 e non 2021”. “Siamo seriamente preoccupati - conclude l’assessore - non solo per le importanti scadenze che attendono il territorio, ma più in generale per tutta la nostra area montana che nei fatti, cosa ben diversa dalle parole, è quotidianamente e sempre più abbandonata da Roma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fadalto ancora chiuso di notte, la Regione: "Dov'è il Governo?"

TrevisoToday è in caricamento