rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Franca, ricoverata perchè malata, vuole riabbracciare il suo cane

L'associazione Angeli con la coda in una lettera indirizzata all'ospedale l'associazione chiede che la donna possa vedere la sua amica a 4 zampe

MONTEBELLUNA — Franca vorrebbe solo poter abbracciare la sua amica a quattro zampe, che ha chiamato “Bricciola”. Vorrebbe un po’ di compagnia della sua cagnolina perché è costretta a stare in un letto all’ospedale di Montebelluna a causa di un male incurabile in rapida progressione che allo stato attuale è in fase terminale.

Le sue volontà sono scritte in una lettera dell’associazione Angeli con la coda, con sede a Volpago del Montello, che svolge la sua attività nel territorio con l’obiettivo di diffondere e promuovere la natura cinofila, porta a conoscenza la proposta, di recarsi a far visita alla signora Franca C. L’idea di questo gesto d’amore e di “saluto” nasce dall’Associazione Angeli con la coda con l’intento di regalare un momento di ricongiungimento affettivo, emotivo e di gioia a Franca e a Bricciola che sono separate per la situazione di degenza. “La convinzione che la situazione terminale di una persona che piano piano viene accompagnata dal personale infermieristico e medico, dai familiari, dagli amici in questo ultimo breve tratto di vita che rimane da compiere, è una situazione pesante sotto tutti i profili – si legge in una nota dell’associazione - ma lo è ancora di più per la persona che la vive in primis, la quale manifesta il piacere di volersi congedare da chi le sta più vicino e che in questo caso si tratta proprio della sua amica a quattro zampe”.

“Più volte Franca chiede della sua cagnolina – continua la nota -, ma la burocrazia spesso fa da barriera e ostacola alcuni gesti d’amore precludendo così il benessere psicologico ed emotivo di una persona, proprio a discapito di chi sta veramente soffrendo e vivendo una situazione di disagio e allora perché  non pensare per un attimo a tutto questo aprendo l’orizzonte?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franca, ricoverata perchè malata, vuole riabbracciare il suo cane

TrevisoToday è in caricamento