rotate-mobile
Cronaca Piazza Le Ospedale Ca' Foncello

Furti di farmaci e spaccio di cocaina, operatore del Ca' Foncello condannato

Tre anni di reclusione, questa la pena inflitta ad un veneziano di 43 anni: era stato incastrato dalle indagini della squadra mobile di Treviso

TREVISO Era accusato di aver rubato diversi farmaci nel reparto di malattie infettive dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove prestava servizio e di aver ceduto cocaina ad un paziente in almeno cinque occasioni. Finito a processo per rispondere dei reati di peculato e spaccio di sostanze stupefacenti, un operatore sociosanitario veneziano di 43 anni è stato condannato con rito abbreviato a tre anni di reclusione. La difesa, rappresentata dall'avvocato Pascal De Falco, ha già annunciato che presenterà appello.

L'uomo era stato arrestato dalla Squadra Mobile di Treviso nell'aprile dello scorso anno dopo diverse settimane di indagini. A mettere gli inquirenti sulle tracce dell'uomo è stata la direzione dell'ospedale che aveva segnalato alle autorità continui ammanchi di farmaci. L'attenzione degli agenti di polizia, dopo i primi accertamenti, si era focalizzata sull'operatore socio sanitario in quanto aveva libero accesso al magazzino. Nel corso dei pedinamenti si è anche scoperto anche che l'uomo era riuscito ad agganciare un ex tossicodipendente di 35 anni, in cura al Sert per disintossicarsi, e lo avrebbe indotto a ricadere nel tunnel della droga offrendogli una dosa di cocaina a titolo gratuito.

Da quel momento il giovane sarebbe stato indotto a continuare ad assumere cocaina diventando cliente dell'operatore sociosanitario. Una condotta che ha permesso agli agenti di chiedere e ottenere un decreto di perquisizione dalla magistratura che ha portato prima al rinvenimento, in una delle due abitazioni che il 43enne aveva a disposizione, di diverse scatole di medicinali sottratti al Ca' Foncello, e poi all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di farmaci e spaccio di cocaina, operatore del Ca' Foncello condannato

TrevisoToday è in caricamento