rotate-mobile
Cronaca Preganziol / Via Terraglio

Spaccata notturna da "Falcon" sul Terraglio: rubate decine di tablet e smatphone

Il colpo nella notte tra domenica e lunedì, a poche ore dal raid poco lontano alla "Salmoiraghi e Viganò". Il bottino dei ladri sarebbe di oltre 30mila euro

PREGANZIOL Hanno sfondato una delle vetrate di ingresso lanciandoci contro un tombino e una volta all'interno della struttura hanno razziato in pochi minuti tutto ciò che in breve tempo si poteva rubare, prima di scappare lontano attraverso i campi retrostanti l'immobile.

Il colpo, come riportano i quotidiani locali, è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì lungo il Terraglio a Preganziol ai danni del noto negozio di elettrodomestici e prodotti elettronici "Falcon", per l'ennesima volta al centro di un raid da parte dei ladri, forse gli stessi che solo qualche giorno prima avevano assaltato il vicino negozio di "Salmoiraghi e Viganò" dato che le modalità del furto risulterebbero le medesime. In ogni caso, ad essere state trafugate questa volta sono state decine di tablet e smartphone di ultima generazione, soprattutto di marca Apple e Samsung, per un bottino del valore di almeno 30mila euro.

La beffa però arriva anche dal fatto che il figlio del proprietario ha assistito impotente al furto dal balcone di casa: era stato infatti svegliato dal rumore della vetrina in frantumi, ma nel tempo che ha realizzato cosa stava accadendo poco lontano, i malviventi (quattro in tutto) hanno prima divelto gli espositori con una pressa per legno e poi rubato tutto ciò che li stessi contenevano, senza che nessuno avesse così il tempo di intervenire. Inutile poi l'arrivo in pochi minuti delle guardie giurate "Compiano" allertate dall'allarme sonoro del negozio: tutti il manipolo era già fuggito lontano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata notturna da "Falcon" sul Terraglio: rubate decine di tablet e smatphone

TrevisoToday è in caricamento