rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Villorba / Via Piave

Colpo notturno a Villa Gritti: i ladri fuggono con quadri e mobilia

Via bottino dal valore inestimabile, sicuramente centinaia di migliaia di euro in quadri d'autore e credenze antiche e pregiatissime

VILLORBA - Un furto su commissione. Questo è quanto credono le forze dell'ordine dopo i primi rilevi effettuati in loco a Villa Gritti di Lancenigo di Villorba in via Piave. Una villa storica della zona, ammobiliata con quadri d'autore e mobilia antica di pregio fino a qualche giorno fa.

Nella notte tra venerdì e sabato infatti la villa di proprietà della famiglia Gritti è stata completamente razziata da una banda di ladri specializzati. Per prima cosa il manipolo di malviventi ha scardinato un infisso non dotato di allarme e una volta all'interno hanno trafugato molteplici quadri di valore e diverse credenze antiche, per un bottino totale dal valore inestimabile (sicuramente centinaia di migliaia di euro) portato via sicuramente a bordo di un furgone parcheggiato nelle vicinanze.

Secondo le ipotesi dei carabinieri che ora investigano sul furto, si tratterebbe di un furto su commissione utile per soddisfare le richieste di qualche collezionista particolare, ma non si scarta comunque l'ipotesi del mercato nero dell'antiquariato di valore. In ogni caso è certo che i banditi conoscessero perfettamente le abitudini della famiglia proprietaria dell'immobile, tanto che gli stessi proprietari si sono accorti dell'ammanco solo il giorno successivo. Purtroppo nessuno si è però accorto di nulla e perciò le operazioni di ricerca della banda risultano ora molto complicate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo notturno a Villa Gritti: i ladri fuggono con quadri e mobilia

TrevisoToday è in caricamento