rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Preganziol / Strada Terraglio

Spaccata al negozio Wind di Preganziol, secondo furto in 2 mesi

Il punto vendita di via Terraglio era già stato derubato. I ladri avrebbero fatto un giro di ricognizione nello store due settimane prima del colpo. Il bottino è di circa 25mila euro

Secondo colpo in due mesi e mezzo al negozio Wind di via Terraglio a Preganziol.

Alle 2.37 di giovedì 13 giugno tre uomini si sono introdotti nel punto vendita, razziandolo in appena 2 minuti e 15 secondi. Telefonini di ultima generazione, computer Apple, iPad e iPhone: il valore del bottino si aggira tra i 20 e i 25mila euro.

Un duro colpo per il negozio, già nel mirino dei ladri due mesi fa. La serratura era stata cambiata e rinforzata da poco.

Accorgimento che non ha fermato i malviventi che hanno tutta l'aria di essere dei professionisti, come testimoniano non solo la rapidità di azione ma anche la quasi completa assenza di tracce lasciate sulla porta scassinata.

Dei tre ladri, solo uno aveva il volto coperto da un passamontagna. Da quanto si è appreso si tratterebbe di tre uomini sulla trentina, probabilmente stranieri.

La cassa è stata rinvenuta, vuota, nei pressi delle piscine di Preganziol.

I titolari del negozio hanno raccontato di aver notato delle persone sospette entrare nello store, due settimane prima, e scottati dal furto precedente hanno annotato il numero di targa dell'auto. Si tratterebbe dello stesso veicolo impiegato dai malviventi per il colpo di giovedì notte e immortalata dalle telecamere di video-sorveglianza: una Ford Focus risultata rubata a Roncade.

A colpire i titolari del punto vendita Wind, oltre alla destrezza dei ladri, l'indifferenza dei passanti. Le telecamere avrebbero ripreso diverse auto transitare davanti al negozio, mentre la Focus era a bagagliaio aperto ben illuminata dai fari esterni, ma nessuno avrebbe lanciato l'allarme. Solo un ragazzo a bordo di una Grande Punto avrebbe tentato di inseguire i banditi mentre si allontanavano, inutilmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccata al negozio Wind di Preganziol, secondo furto in 2 mesi

TrevisoToday è in caricamento