rotate-mobile
Cronaca Codognè

Morto in un incidente in Brasile monsignor Giovanni Zanchetta

Aveva 72 anni e dal 1999 si trovava in Sudamerica. Il funerale è già stato celebrato. Dello schianto fatale si conoscono pochi dettagli

CODOGNE’ — Da qualche anno viveva in Brasile, dove aveva portato il suo animo generoso e si era dedicato ad aiutare le persone in difficoltà. E proprio lì è venuto a mancare, a causa di un tragico incidente stradale, monsignor Giovanni Zanchetta, missionario di 72 anni originario di Codognè.

Come racconta la Tribuna di Treviso, Zanchetta sarebbe rimasto coinvolto in uno schianto mercoledì mattina nello stato di Bahia, vicino alla parrocchia di Riacho de Santana. Un incidente di cui si conoscono pochi dettagli e che non gli ha lasciato alcuno scampo. In Sudamerica dal 1999, si dedicava a promuovere il Vangelo ed era molto attivo nell’ambito sociale.

Spesso faceva ritorno nella Marca, dove la drammatica notizia è presto giunta. Il funerale è già stato celebrato in Brasile giovedì. Nella stessa serata, nella chiesa vecchia di Codognè, il vescovo ha celebrato una messa in sua memoria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto in un incidente in Brasile monsignor Giovanni Zanchetta

TrevisoToday è in caricamento