rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Boito

Droga nascosta nel borsone della palestra: imprenditore arrestato

Nei guai è finito un 80enne del luogo con cocaina e marijuana nascoste in auto. L'allarme partito sabato 23 settembre tra San Martino di Lupari a Castelfranco Veneto per il sospetto che l'automobilista avesse con sé una pistola

Sabato pomeriggio, 23 settembre, lungo una delle principali arterie stradali del padovano si sono vissuti momenti di grande apprensione. «Un'automobilista mi ha puntato una pistola contro, venite appena potete». La telefonata al 112 è arrivata ai carabinieri dal conducente di un'auto in transito nell'alta padovana. I militari sono subito accorsi sul luogo della segnalazione, precisamente sulla Strada provinciale 308 in direzione Castelfranco Veneto. Nessuna traccia della presunta arma, ma i militari hanno sequestrato un piccolo bazar di droga e arrestato un imprenditore di 80 anni.

La cronaca

Ai carabinieri l'automobilista spaventato ha fornito importanti riscontri sull'auto sospetta, a cominciare dal fatto che si trattava di un mezzo di grossa cilindrata e con targa straniera. Poco dopo, una pattuglia del Radiomobile di Cittadella si è messa sulle tracce del veicolo in questione. Una volta “agganciato” sulla stessa arteria stradale, all’altezza del comune di San Martino di Lupari, con  tutte le precauzioni del caso, insieme ai colleghi del Radiomobile di Castelfranco e della stazione di Camposampiero hanno fermato il mezzo. Ne è seguita una perquisizione. Dell’arma segnalata non è stata trovata alcuna traccia, in compenso i carabinieri hanno trovato all’interno del suo borsone da palestra un involucro contenente 13 grammi di cocaina, un altro cofanetto con all’interno 8 grammi di marijuana e alcune pipette per il consumo dello stupefacente. L’uomo, 80enne, imprenditore, è stato arrestato e ora dovrà  rispondere all’autorità giudiziaria del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta nel borsone della palestra: imprenditore arrestato

TrevisoToday è in caricamento