rotate-mobile
Cronaca Centro

"Andy Warhol – Superstar": la mostra a Ca' dei Carraresi apre con un'ospite speciale

Nella giornata di sabato 11 novembre ha aperto i battenti la nuova esposizione dedicata al maestro della Pop Art americana. Per l'occasione a Treviso è arrivata Regina Schrecker

TREVISO Un’apertura a dir poco frizzante per la mostra “Andy Warhol – Superstar!” che, nella giornata di sabato 12 novembre, ha ricevuto la visita di Lady Universo 1971, top model ed ora stilista: Regina Schrecker.

La particolarità dell’esposizione, una proposta originale e diversa, curata da Rosy Fuga De Rosa e diretta da Francesco Caprioli, è quella di poter mettere in scena i volti rappresentati nelle opere. Le sale di Casa dei Carraresi sono state visitate da Regina Schrecker che si è sottoposta al tributo “Fifteen minutes of fame” i famosi “15 minuti di celebrità” che hanno contraddistinto Andy Warhol. Questa è la rara ed unica possibilità di poter avere ancora vivi i personaggi rappresentati nelle opere di un’artista del novecento, in quanto effettivamente ancora presenti tra noi e in grado di dare loro diretta e vera testimonianza, in una storia del tutto personale da raccontare. 

Il “personaggio che esce dal quadro” è uno dei temi principali della mostra e nei contributi video al termine del percorso è possibile rendersi conto di come il dialogo con il protagonista dell’opera possa diventare un vero spettacolo. Un primo giorno molto interessante, con un pubblico attento che fin dall’apertura di questa mattina si è presentato curioso alla porta d’ingresso. Il programma degli appuntamenti che si alterneranno durante il periodo dell’esposizione è molto ricco ed a breve verranno svelati prossimi incontri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andy Warhol – Superstar": la mostra a Ca' dei Carraresi apre con un'ospite speciale

TrevisoToday è in caricamento