rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Fabio Filzi

Incendio in Via Filzi, camera da letto distrutta dalle fiamme

Poco dopo le ore 13 di sabato 11 febbraio i vigili del fuoco di Treviso sono intervenuti per domare un rogo scaturito da un cortocircuito in una palazzina del centro. In pronto soccorso la proprietaria di casa

Attimi di paura in Via Filzi nella tarda mattinata di sabato 11 febbraio: poco dopo le ore 13, un incendio è divampato nella camera da letto di una palazzina storica dove risiede un'anziana ultraottantenne.

WhatsApp Image 2023-02-11 at 15.16.27

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Treviso con tre squadre e l'autoscala con cui hanno raggiunto da fuori la camera da letto che stava andando a fuoco, riuscendo a limitare i danni. Il rogo è partito da un cortocircuito sul comodino della stanza (molto probabilmente una lampada andata a fuoco). Le fiamme rischiavano di propagarsi in tutto l'edificio ma l'intervento tempestivo dei pompieri ha scongiurato il peggio. I danni si sono limitati alla camera, al solaio e alla stanza sottostante.

La proprietaria di casa è stata portata in pronto soccorso con una lieve intossicazione da fumo ma le sue condizioni di salute non sono gravi. Sul posto anche gli agenti della polizia locale di Treviso per gli accertamenti del caso. L'intervento dei vigili del fuoco ha inevitabilmente attirato l'attenzione di passanti e residenti lungo Via Filzi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse a pomeriggio inoltrato, poco prima delle ore 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Via Filzi, camera da letto distrutta dalle fiamme

TrevisoToday è in caricamento