rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Precipita con il parapendio, resta sospeso: salvato dai soccorsi

Un 43enne di Treviso salvato martedì pomeriggio dal Soccorso Alpino a Borso del Grappa dopo un incidente in volo con il parapendio

BORSO DEL GRAPPA Ha perso il controllo del parapendio finendo in mezzo agli alberi. È stato salvato in extremis dagli uomini del Soccorso alpino un pilota di 43 anni di Treviso che martedì pomeriggio è rimasto impigliato con la sua vela a una decina di metri da terra, tra i rami, sulle pendici del monte Grappa e Borso.

La segnalazione al Soccorso alpino è giunta intorno alle 13 del giorno dell’Epifania. L’incidente in volo era avvenuto nell’area dei Prati di Semonzo, a circa 700 metri di quota. I soccorritori hanno provveduto a raggiungere il luogo e a liberare il 43enne, pensolante a diversi metri dal suolo. Lo hanno riportato in sicurezza. Miracolosamente non sarebbe rimasto ferito, se non in maniera piuttosto lieve. Nelle stesse ore nelle vicinanze un secondo parapendio sarebbe finito contro gli alberi. Il pilota, tedesco, sarebbe riuscito comunque a cavarsela da solo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio, resta sospeso: salvato dai soccorsi

TrevisoToday è in caricamento