rotate-mobile
Cronaca Roncade

La banda della Bmw nera colpisce ancora: è il turno di Lanzago e Roncade

Nel Trevigiano è caccia alla banda della Bmw nera. Dopo Castagnole e Maserada, i malviventi hanno colpito a Lanzago di Silea e a Roncade

Dopo i colpi messi a segno a Castagnole e Maserada, nei giorni scorsi, la banda della Bmw nera è tornata a farsi viva, questa volta a Lanzago di Silea e a Roncade.

La modalità dei furti, l'orario, il fatto che ad agire siano in tre, la fuga a bordo di una Bmw nera: questo il filo rosso che accomuna i colpi dei giorni scorsi e che inducono i Carabinieri a supporre che si tratti di una banda organizzata. Gli ultimi furti in ordine di tempo sono avvenuti a Lanzago e a Roncade.

Verso le 19.00 di lunedì i tre uomini si sono introdotti nella bifamiliare di due fratelli, in vicolo Selvatico. Secondo quanto si è appreso i malviventi sarebbero entrati in una delle due villette forzando una finestra e, una volta all'interno, avrebbero messo sottosopra le stanze alla ricerca di oggetti di valore. Il bottino della banda non è ancora stato quantificato. Dopodiché i tre hanno tentato l'assalto anche all'altra abitazione, ma qualcosa deve essere andato storto, perché si sono dati alla fuga. Alcuni residenti avrebbero visto i malviventi fuggire, come di consueto, a bordo della Bmw nera.

Pochi chilometri più in là, a distanza di qualche decina di minuti, la banda tenta di introdursi in un'altra villa, in via Fogazzaro a Roncade. I padroni di casa non ci sono, ma probabilmente disturbati dal via vai lungo la strada, i tre sono costretti anche in questo casa a fuggire a mani vuote. Anche qui alcuni testimoni riferiscono alle forze dell'ordine di aver visto l'auto nera.

Ora è caccia alla banda della Bmw che sta seminando il panico a Treviso Nord, e per fermarla i Carabinieri hanno istituito posti di blocco in tutta la provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda della Bmw nera colpisce ancora: è il turno di Lanzago e Roncade

TrevisoToday è in caricamento