rotate-mobile
Cronaca Santa Lucia di Piave

Latteria Soligo dona 15 mila euro contro la violenza sulle donne

Alle fiere di S. Lucia la storica Latteria presenta il latte Qualità Verificata: “Pronti anche alla certificazione degli altri formaggi tradizionali

SANTA LUCIA DI PIAVE- "Nel mondo di Alice ogni donna è felice", è questo il titolo del progetto ideato a inizio ottobre dalla trevigiana Latteria Soligo e giunto nelle scorse ore alla sua conclusione. L'obiettivo era quello di combattere la violenza contro le donne con un gesto quotidiano e familiare, come prendere in mano un contenitore del latte. Per settimane in migliaia e migliaia di case è giunto un messaggio forte contro la violenza di genere e a favore dei servizi per le donne vittime di violenze fisiche o psicologiche. Per ciascun prodotto acquistato, Soligo ha versato un contributo alla Fondazione che servirà a sostenere i servizi contro la violenza sulle donne e in particolare il neo nato CAV, Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto, che serve tutti i Comuni dell’Ulss 7 e non solo.

Domenica mattina, nell’ambito dell’inaugurazione delle Fiere di Santa Lucia di Piave, il presidente di Latteria Soligo, Lorenzo Brugnera ha consegnato a Fiorenzo Fantinel, presidente di Fondazione di Comunità, l’assegno simbolico da 15.180 euro che serviranno a sostenere i servizi per le vittime e sviluppare azioni d’informazione e sensibilizzazione. “Siamo fieri di aver raggiunto questo risultato non solo per i riscontri numerici – ha affermato Lorenzo Brugnera – ma soprattutto  per la rete solidale che si è creata intorno a questo progetto, una rete agisce per il bene del territorio come vuole la tradizione di una realtà cooperativa come la nostra. Da oltre 130 anni la nostra è una grande famiglia di piccoli produttori: una rete di famiglie, che vuole aiutare concretamente altre famiglie”.

Tradizione secolare e valori solidali, ma anche qualità e innovazione tutto questo è Latteria Soligo e questo ciò che porterà in mostra alle Fiere di Santa Lucia. Nello stand dell’azienda si potranno, poi, assaggiare i nuovi prodotti Soligo, una delle più grandi realtà lattiero casearie del Nordest, che non smette di innovare attraverso la ricerca. La cooperativa ha presentato infatti le novità appena arrivate sul mercato su cui spicca l'esclusivo latte a qualità verificata. L'ennesimo prodotto d'eccellenza di una delle più importanti aziende della Marca trevigiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latteria Soligo dona 15 mila euro contro la violenza sulle donne

TrevisoToday è in caricamento