rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto

Recuperare salme della famiglia Durante, Zaia scrive alla Bonino

Il governatore invia una lettera al Ministro perchè i corpi della famiglia di Ponzano, a bordo dell'aereo precipitato a Los Roques, siano recuperati

Una lettera al Ministro degli Esteri Emma Bonino da parte del governatore del Veneto Luca Zaia, nella quale il presidente della Regione chiede che la Farnesina si attivi affinchè le salme della famiglia Durante, disperse a Los Roques, siano recuperate.

Paolo, Bruna, Sofia ed Emma Durante erano a bordo di quell’aereo che il 4 gennaio 2008 precipitò a Los Roques, provenendo da Caracas.

“Comprendo i sentimenti dei familiari che, per anni, non hanno avuto certezze sull’incidente – scrive Luca Zaia – Non si deve tralasciare alcun tentativo per il recupero dei corpi della famiglia Durante”.

Il relitto dell’aereo precipitato più di cinque anni fa era stato ritrovato nelle scorse settimane e Zaia scrive alla Bonino: “Il Ministero degli Esteri non deve rimanere insensibile al dolore e allo strazio dei familiari, so che saprà svolgere tutti i passi diplomatici necessari perché la pietosa opera di recupero dei resti venga portata a termine”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperare salme della famiglia Durante, Zaia scrive alla Bonino

TrevisoToday è in caricamento