rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nubifragio di lunedì sera nella Marca, ospedale allagato

Contemporaneamente un albero del giardino è caduto a terra danneggiando alcune vetture nel parcheggio riservato ai pazienti in dialisi

TREVISO - “Grazie di cuore a tutti gli operatori che sono intervenuti in seguito al nubifragio che ieri sera ha coinvolto il Ca’ Foncello, consentendo la regolare prosecuzione di tutti i servizi ospedalieri”. Con queste parole il Direttore generale Giorgio Roberti, ha ringraziato il gruppo di dipendenti dell’Azienda Ulss 9 ed i Vigili del Fuoco intervenuti per rimediare subito ai danni causati dal nubifragio di lunedì sera nella Marca, che ha provocato anche diversi allagamenti all’ospedale di Treviso.

Il personale dell’Asl e i pompieri hanno lavorato fino alle 3 di notte. “Ieri sera – spiega Roberti – abbiamo registrato in seguito al nubifragio alcuni allagamenti di non grossa entità che hanno interessato l’ingresso dell’Ospedale Ca’ Foncello ed alcune altre zone. Un allagamento, anche se modesto, in un ospedale non è mai banale se si pensa alla tecnologia attiva ed alla presenza di pazienti e visitatori e richiede particolare tempestività: l’attività sanitaria non ha risentito dell’evento. Contemporaneamente, un albero del giardino è caduto danneggiando alcune vetture nel parcheggio riservato ai pazienti in dialisi. La gratitudine dell’Azienda Ulss 9 va al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e delle imprese intervenute per il risanamento dei locali e l’impiantistica che accanto al nostro personale hanno lavorato ininterrottamente fino alle 3 del mattino assicurando la messa in sicurezza e provvedendo al ristabilimento della normalità nella struttura. Perfino l’albero caduto è stato sezionato e rimosso subito in serata in modo che il parcheggio riservato ai dializzati non smettesse, neanche temporaneamente, di essere assicurato ai pazienti in un così delicato ambito. Ritengo doveroso un grazie a tutti gli intervenuti ed il mio apprezzamento a nome dell’Azienda per tutti quei professionisti e operatori che si sono adoperati, senza limiti di orario, dimostrando dedizione e attaccamento al servizio a cui sono chiamati a favore della collettività”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio di lunedì sera nella Marca, ospedale allagato

TrevisoToday è in caricamento