rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto di pioggia e grandine: maltempo, allagamenti a Treviso

Un'altra giornata di temporali in provincia di Treviso. Interventi in tutte le aree della Marca venerdì, soprattutto causa piante pericolanti

TREVISO — Ferragosto bagnato. Giornata di pioggia e di grandine in tutta la provincia di Treviso. La Marca ancora non conosce pace dopo il maltempo delle ultime settimane. Anche nella giornata di venerdì i disagi causati dai forti temporali non sono mancati.  La squadre operative dei vigili del fuoco sono intervenute dalle 13 di venerdì in vari comuni della provincia a seguito di temporali con forti raffiche di vento.

Sono stati effettuati 46 interventi, di cui 30 per taglio pianta, 9 prosciugamenti, 2 per pali pericolanti e 5 di altro genere, tutti causati dalle avverse condizioni meteorologiche. Gli interventi sono stati effettuati in prevalenza nei comuni di Treviso e Paese, in minoranza distribuiti tra i Comuni di: Istrana, Vedelago, Casier, Silea, Casale sul Sile, Monastier, Valdobbiadene.

In particolare sono state recuperate due grosse piante dalle chiuse della centrale idroelettrica di ponte San Martino. Per il recupero dei tronchi sono stati impiegati un battello pneumatico ed una autogru. Sul posto sono intervenuti anche la polizia locale e personale della Questura che hanno interdetto il traffico sul ponte durante le operazioni. Per il trasporto del materiale sono sopraggiunti i tecnici del Comune. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato 15 automezzi con 40 unità provenienti da Treviso, Castelfranco, Montebelluna, Vittorio Veneto e dai distaccamenti Volontari di Asolo e Gaiarine. Gli interventi sono terminati solo alle 20.

STRADE ALLAGATE A TREVISO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto di pioggia e grandine: maltempo, allagamenti a Treviso

TrevisoToday è in caricamento