rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

"Matilde, anziana e malata, abbandonata dal suo padrone"

I volontari dell'Opia di Treviso hanno lanciato un appello mettendo una taglia sul proprietario: "Chi sa, ci contatti per denunciarlo"

CASTELFRANCO VENETO — Abbandonata per i suoi problemi di salute e perché anziana. La storia di Matilde, una cagnolina trovata sabato 29 novembre a San Floriano di Castelfranco Veneto, fortunatamente ha un lieto fine. “E’ stata visitata da un veterinaria, non ha il microchip, ha più di dieci anni e un tumore molto visibile all’interno di una zampa e un secondo a una mammella grande come una mela, proprio perché non sterilizzata”, scrivono i volontari dell’Oipa sulla loro pagina Facebook.

“E’ chiaro che è stata abbandonata, ma abbiamo scelto di non farla entrare in canile – spiegano -, anche se per noi sarebbe stato più semplice. ma dopo la vita che ha avuto merita di vivere il calore di una casa e di una famiglia”. L’associazione sta cercando di recuperare i fondi necessari per operare Matilde, che prima dell’intervento dovrà comunque essere sottoposta ad accertamenti (due lastre al torace ed esami del sangue e urine completi). “Per Matilde cerchiamo una famiglia con la F maiuscola – dicono i volontari dell’Oipa, che hanno lanciato un appello mettendo una taglia sul proprietario -. Chiunque fornirà informazioni utili a individuarlo per poterlo denunciare, si metta in contatto con noi scrivendo a treviso@oipa.ord o chiamando 3403951855”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Matilde, anziana e malata, abbandonata dal suo padrone"

TrevisoToday è in caricamento