"Matilde, anziana e malata, abbandonata dal suo padrone"

I volontari dell'Opia di Treviso hanno lanciato un appello mettendo una taglia sul proprietario: "Chi sa, ci contatti per denunciarlo"

CASTELFRANCO VENETO — Abbandonata per i suoi problemi di salute e perché anziana. La storia di Matilde, una cagnolina trovata sabato 29 novembre a San Floriano di Castelfranco Veneto, fortunatamente ha un lieto fine. “E’ stata visitata da un veterinaria, non ha il microchip, ha più di dieci anni e un tumore molto visibile all’interno di una zampa e un secondo a una mammella grande come una mela, proprio perché non sterilizzata”, scrivono i volontari dell’Oipa sulla loro pagina Facebook.

“E’ chiaro che è stata abbandonata, ma abbiamo scelto di non farla entrare in canile – spiegano -, anche se per noi sarebbe stato più semplice. ma dopo la vita che ha avuto merita di vivere il calore di una casa e di una famiglia”. L’associazione sta cercando di recuperare i fondi necessari per operare Matilde, che prima dell’intervento dovrà comunque essere sottoposta ad accertamenti (due lastre al torace ed esami del sangue e urine completi). “Per Matilde cerchiamo una famiglia con la F maiuscola – dicono i volontari dell’Oipa, che hanno lanciato un appello mettendo una taglia sul proprietario -. Chiunque fornirà informazioni utili a individuarlo per poterlo denunciare, si metta in contatto con noi scrivendo a treviso@oipa.ord o chiamando 3403951855”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Suicidio sui binari a San Fior, Venezia-Udine bloccata per tre ore

  • Incendio alla "Carosello" di Castelfranco: capannone devastato

Torna su
TrevisoToday è in caricamento