rotate-mobile
Cronaca

Matinée musicale domenica 29/03 2015 ore 11.00 Casa della musica - Conegliano

Incontro Matinée con la musica Soul

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

L'Istituto Musicale "A. Benedetti Michelangeli" è orgoglioso di invitare la cittadinanza al secondo appuntamento dei Matinée Musicali domenica 29 marzo alle ore 11.00 presso la Casa della Musica in Via Stadio a Conegliano.

Dopo il grandissimo successo del concerto di domenica 22 marzo siamo pronti a replicare il tutto esaurito con il gruppo soul funky Laundry Soul!

La formazione è composta da 12 elementi diversi per età e per esperienze musicali personali. Ha al suo attivo ormai parecchie esibizioni nel coneglianese in occasione di manifestazioni pubbliche. Il loro genere si rifà al Soul americano tradizionale degli anni '60 (Aretha Franklin, Wilson Pickett, Dusty Springfield, Otis Redding) rivisitato dalle esperienze musicali più moderne (Amy Winehouse, Caro Emerald). Il loro stile è caratterizzato dalle voci del coro, da una completa sezione di fiati che conferisce al gruppo un sound denso e profondo e da una solida sezione ritmica che conferisce il groove necessario al genere del r'n'b.

Il gruppo:

Elisa Basso, Sara Ravasio, voce solista/coro

Cinzia Celotto, Stella Fiorin, coro

Federico Dolcetto, tromba/sax tenore

Francesco De Vido, sax contralto

Paolo Terno, sax tenore/sax soprano

Andrea Balliana, sax baritono/sax contralto

Federico Matranga, chitarra elettrica

Giovanni Rizzato, basso elettrico

Francesco Peccolo, tastiere

Mattia Pastre, batteria

Vi aspettiamo numerosi!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matinée musicale domenica 29/03 2015 ore 11.00 Casa della musica - Conegliano

TrevisoToday è in caricamento