rotate-mobile
Cronaca

Aveva abusato delle nipoti minorenni: espulso dall'Italia

Pena esemplare per un 40enne del Burkina Faso che nel 2015 era stato condannato dal Tribunale di Treviso per aver abusato delle due nipoti minorenni. Oggi il rimpatrio

Il 19 agosto un cittadino originario del Burkina Faso di 40 anni è stato accompagnato presso di il Centro Permanenza per il Rimpatrio di Roma da personale della Questura di Treviso in attesa di essere rimpatriato in esecuzione del provvedimento di espulsione disposto dal Prefetto di Treviso.

Il cittadino straniero nel 2015 era stato condannato dal Tribunale di Treviso alla pena di cinque anni di reclusione per essere stato giudicato colpevole del reato di violenza sessuale continuata ai danni delle due nipoti minorenni; di conseguenza l’Ufficio Immigrazione aveva revocato il permesso di soggiorno di lungo periodo di cui lo stesso era titolare. Il cittadino straniero aveva proposto ricorso avverso il predetto provvedimento avanti il Tar del Veneto, che lo ha respinto. L’interessato aveva quindi richiesto al tribunale per i minorenni la speciale autorizzazione a permanere in Italia, che gli veniva negata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva abusato delle nipoti minorenni: espulso dall'Italia

TrevisoToday è in caricamento