rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Feltrina Nord

Fornello della cucina le brucia i vestiti, 72enne muore dopo tre giorni di agonia

Troppo gravi le ustioni riportate da Maria Cristina Ciardo di Biadene che, giovedì scorso, era stata soccorsa nella sua abitazione e trasportata al Centro Grandi Ustionati di Padova. Domenica il suo cuore ha smesso di battere

Maria Cristina non ce l'ha fatta: la signora di 72 anni, residente a Biadene di Montebelluna, rimasta gravemente ustionata nella tarda mattinata di giovedì 16 novembre. Dopo tre giorni di ricovero al centro Grandi Ustionati di Padova, domenica mattina la 72enne è mancata all'affetto dei suoi cari.

L'incidente

Giovedì scorso, forse a causa di una disattenzione, la signora aveva urtato i fornelli del gas su cui stava preparando il pranzo. Subito gli abiti che indossava si sono incendiati provocandole ustioni gravi al torace e agli arti, ma complessivamente su circa il 70% del corpo. La donna era stata soccorsa da medico e infermieri del Suem 118, intervenuti con un'automedica, ambulanza ed elicottero, mezzo con cui, una volta stabilizzata, era stata trasferita al Grandi Ustionati di Padova. Intervenuti anche carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco che hanno svolto le verifiche del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornello della cucina le brucia i vestiti, 72enne muore dopo tre giorni di agonia

TrevisoToday è in caricamento