rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Foresto

Rottura di un tubo d'irrigazione di un vigneto causa uno smottamento

L'episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato in via Foresto a Mercato vecchio di Montebelluna. Intervenuti vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri personale del Comune ed il sindaco, Adalberto Bordin. Coinvolto anche un'auto, conducente fortunatamente illeso

La rottura di un grosso tubo di irrigazione di un vigneto ha causato nella notte, poco dopo le 2, uno smottamento a Mercato vecchio di Montebelluna, in via Foresto, nel tratto tra Via Legrenzi e Piazza Colonna. Un'auto in transito, una Fiat 500 grigia, è rimasta coinvolta ma fortunatamente chi si trovava alla guida è rimasto illeso. La carreggiata è stata letteralmente invasa da terra e sassi. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco, personale della protezione civile, carabinieri e tecnici del Comune, oltre allo stesso sindaco Adalberto Bordin. Nelle prossime ore saranno completati i lavori di rimozione dei detriti e il ripristino della sede stradale. E’ stata inoltre emessa un’ordinanza con cui viene interdetto il transito nell’area fino alla completa rimozione dei materiali franati e al ripristino del terreno per  evitare problemi alla pubblica e privata incolumità.

WhatsApp Image 2022-08-06 at 09.44.24-2

Questo il commento del sindaco, Adalberto Bordin: «Appena contattato nella notte mi sono recato sul posto per verificare di persona quanto accaduto. Mi sono subito accertato che non ci fossero feriti e mi sono intrattenuto con la giovane ragazza che era alla guida dell’auto transitata nel luogo dell’accaduto e che, per fortuna, sta bene. Fortunatamente non si registrano gravi danneggiamenti anche se, a causa del crollo di terreno, siamo costretti ad interdire temporaneamente l’area per garantire adeguata sicurezza. Ringrazio le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e gli operai comunali che immediatamente sono intervenuti».

WhatsApp Image 2022-08-06 at 09.20.27-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottura di un tubo d'irrigazione di un vigneto causa uno smottamento

TrevisoToday è in caricamento