rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Docente stroncato dal cancro a soli 41 anni: morto Simone Novello

Viveva in Spagna e insegnava all'Università di La Coruña, ma da tempo era ricoverato al San Valentino di Montebelluna per un cancro

CASTELFRANCO VENETO - Da tempo era ricoverato all'interno dell'ospedale San Valentino di Montebelluna a causa di un tremendo cancro al cervello, ma non ha mai smesso di lottare e stare al fianco della sua famiglia. Si tratta di Simone Novello, 41enne docente di inglese all'Università di La Coruna in Spagna.

Il 41enne infatti, originario di Treville, viveva ormai da anni a Santiago di Compostela insieme alla moglie e alla figlioletta di soli 4 anni. Qui aveva organizzato tutta la sua vita, dedicata in ambito lavorativo al "Camino de Santiago" di cui studiava gli aspetti economico-sociali e turistici, spesso poi trascritti anche in diversi libri pubblicati a suo nome. In passato però aveva anche collaborato con l'Università Ca' Foscari di Venezia e con l'Università di Dublino.

I funerali dell'uomo si celebreranno a Treville venerdì 28 novembre alle ore 15, nella chiesa locale. Il 27 sera invece, giovedì, verrà effettuato il rosario sempre nella chiesa del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docente stroncato dal cancro a soli 41 anni: morto Simone Novello

TrevisoToday è in caricamento