rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto

Neonato muore dopo il parto a Vittorio Veneto: aperta un'inchiesta

La gravidanza e il parto erano andati per il meglio, ma poi il piccolo ha smesso improvvisamente di respirare. Sarà ora fondamentale l'autopsia

VITTORIO VENETO Era nato da pochi minuti quando ha improvvisamente smesso di respirare andando così in arresto cardiocircolatorio e morendo poco dopo. Si tratta nello specificio di un neonato venuto al mondo all'ospedale di Vittorio Veneto, ora sotto inchiesta per la prematura dipartita del bambino.

Come infatti riportano i quotidiani locali, in Procura a Treviso è già stato aperto, su richiesta del nonno del piccolo, un fascicolo d'indagine sul fatto, anche se nessuno ad oggi risulta ancora nel mirino degli inquirenti per "malasanità". In ogni caso, immediato è stato il sequestro delle cartelle cliniche del neonato, mentre il magistrato di turno ha richiesto che sul suo corpo venisse effettuata al più presto l'autopsia al fine di verificare le reali cause del decesso. A far sospettare di un errore medico i familiari sarebbe il fatto che la madre del neonato non aveva avuto complicanze in gravidanza come durante il parto, tanto che il piccolo era nato sano e in salute. Saranno ora quindi tutte le analisi del caso a stabilire quanto avvenuto dopo la nascita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore dopo il parto a Vittorio Veneto: aperta un'inchiesta

TrevisoToday è in caricamento