rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene

Nuovo ecografo a Valdobbiadene: investimento da 50mila euro

Si tratta di un sistema che esegue mediamente circa 7000 prestazioni all’anno ed utile per eseguire tutte le radiografie standard in digitale

VALDOBBIADENE I poliambulatori della sede del distretto di Valdobbiadene si arricchiscono di una nuova strumentazione. Da qualche giorno è in attività il nuovo ecografo al primo piano del Padiglione vigilanza (poliambulatori). Lo strumento, del valore di circa 54000 euro, è stato acquistato dall’Ulss 8 in sostituzione del precedente, ormai obsoleto.

Il nuovo apparecchio servirà per eseguire ecocardiogrammi ed ecodoppler, utili quindi per indagini cardiologiche ed angiologiche che, mediamente, a Valdobbiadene raggiungono le 1000 prestazioni ogni anno. Questo strumento si aggiunge all’apparecchio polifunzionale installato in Radiologia nell’estate 2014, anch’esso in sostituzione del precedente obsoleto.

Si tratta di un sistema che esegue mediamente circa 7000 prestazioni all’anno ed utile per eseguire tutte le radiografie standard in maniera completamente digitalizzata, con un significativo risparmio di dose e un’elevata qualità immagine, offrendo al paziente migliori prestazioni in tempi più contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ecografo a Valdobbiadene: investimento da 50mila euro

TrevisoToday è in caricamento