rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Oderzo profuma di lavanda: torna l'evento floreale in centro città

Si concluderà domenica 25 ottobre la nuova edizione opitergina di una manifestazione che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico già dalla sua prima edizione. Qui il programma

ODERZO- Nel fine settimana del 23, 24 e 25 ottobre, le vie della splendida cittadina di Oderzo torneranno a tingersi di viola grazie agli stand della lavanda di Venzone, celebre prodotto friulano che da alcuni anni viene presentato nel suggestivo mercantino organizzato all'interno del centro storico opitergino.

La manifestazione ha avuto inizio nella giornata di venerdì con l'allestimento degli stand in Piazza Grande, adibiti alla vendita di prodotti realizzati esclusivamente con la lavanda di Venzone. Tre giornate da non perdere, in cui i visitatori potranno dedicarsi allo shopping e all'artigianato di pregio con l'opportunità di poter approfittare anche dell'apertura straordinaria dei negozi domenica 25 ottobre. Per l'occasione il centro storico tornerà a colorarsi di viola e offrirà a tutti la possibilità di vivere in allegria e in compagnia le belle giornate d'autunno con le tipiche produzioni agroalimentari, l'artigianato artistico e la cosmesi naturale. Per i più piccoli invece, sarà presente uno stand/laboratorio intitolato: “Manine nella lavanda”, dove poter esercitare la propria creatività sotto la guida di animatrici esperte. Ma tante altre saranno le attrazioni promosse durante i giorni della rassegna: dalla gara di sgranatura della lavanda agli spettacoli del “robot led” sui trampoli. Un evento che unisce divertimento, passione e amore per la natura. Un'occasione da non perdere insomma per vivere un fine settimana diverso dal solito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oderzo profuma di lavanda: torna l'evento floreale in centro città

TrevisoToday è in caricamento