rotate-mobile
Cronaca Paese

Travolto e ucciso in curva, l'investitore chiede il patteggiamento

Tre anni e sei mesi è la pena che i difensori di Samuel Seno, il 31 poliziotto accusato del 17enne Davide Pavan, hanno concordato con la Procura di Treviso. All'udienza preliminare in programma domani sarà presente anche la madre della vittima

Tre anni e sei mesi. Questo è l'accordo trovato tra la Procura e i difensori di Samuel Seno (gli avvocati Fabio Capraro e Luciano Meneghetti), il 31enne poliziotto, in forza all'Ufficio Stranieri della Questura di Treviso, accusato dell'omicidio stradale di Davide Pavan, un giovane di Morgano centrato e ucciso dopo che aveva riaccompagnato a casa la fidanzatina a bordo del suo scooter, aggravato dal fatto di essersi messo alla guida in stato di ebbrezza. Domani 7 settembre si terrà l'udienza preliminare di fronte al gup Carlo Colombo ( a cui presenzierà anche la madre della vittima) chiamato ad accogliere l'istanza su cui promette però battaglia l'avvocato Davide Favotto, che difenderà la fidanzata e gli zii del 17enne.

L'8 maggio del 2022 la Golf guidata da Seno invase, in via Olimpia a Paese, la corsia opposta e travolse uccidendolo il ragazzino 17enne. Dopo essere stato alla festa del rugby Paese, il poliziotto avrebbe imboccato la curva di via Olimpia (che piegava a destra rispetto alla sua direzione) ad una velocità stimata tra gli 80 e gli 85 chilometri all'ora; troppi per mantenere la sua vettura in strada e infatti sarebbe letteralmente uscito di traiettoria, andando ad occupare quasi per intero la corsia dove si trovava Pavan.

Tra le ragioni di questa condotta c'è il tasso alcolico. Seno, ex giocatore dell'Ads Rugby Paese stava rincasando verso Treviso a bordo della sua auto dopo aver partecipato alla festa preparata per il suo addio alla pallaovale. La misura dell'alcolemia, effettuata attraverso gli esami del sangue, aveva fatto segnare gli 1,26 grammi per litro ma, per la cronaca, va ricordato che il primo test registrato una decina di minuti dopo lo scontro, aveva dato come lettura 1,50. Davide Pavan invece, oltre a non aver assunto né droghe né alcol, non solo viaggiava entro i limiti di velocità ma aveva anche il casco indossato correttamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso in curva, l'investitore chiede il patteggiamento

TrevisoToday è in caricamento