rotate-mobile
Cronaca Gorgo al Monticano

Parco del Monticano, consiglio diviso: "Troppi costi aggiuntivi"

Martedì, durante la seconda seduta, i consiglieri Daniele Cella e Andrea Lucchese hanno espresso voto contrario: "Pericolo per i bambini"

GORGO AL MONTICANO — Riqualificazione del Parco del Monticano, Obiettivo Comune vota no in consiglio comunale. Martedì sera, durante la seconda seduta, i consiglieri Daniele Cella e Andrea Lucchese hanno espresso voto contrario alla ratifica della precedente delibera di giunta che riguarda le variazioni al bilancio di previsione 2014. E questa contrarietà è proprio rivolta  alla voce di spesa del Comune per riqualificare il Parco del Monticano. Dicono i consiglieri:

“Oltre a ribadire un giudizio negativo sulla ubicazione del parco, si sono sottolineati i costi aggiuntivi che la non linearità del terreno, dovuta alla realizzazione delle dune, comporta: apporto del terreno, idrosemina, sfalcio e pulizia. Non ultimo un appunto sulla incolumità dei bambini che frequenteranno il luogo: complice la ridotta visibilità dovuta alle dune, potrebbero sparire facilmente dalla vista dei genitori e ritrovarsi a ridosso della strada statale o dell’impianto idrovoro”.

Obiettivo Comune ha inoltre espresso perplessità sulle date di pubblicazione delle delibere di giunta del 13 maggio. “Alcune sono state pubblicate il giorno 21 maggio – aggiungono i consiglieri -, mentre altre, ossia quelle comportanti impegni di spesa, il 26 maggio ovvero il giorno dopo le elezioni comunali tenutesi domenica 25 maggio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Monticano, consiglio diviso: "Troppi costi aggiuntivi"

TrevisoToday è in caricamento