rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ponzano Veneto / Via Antiga Sud

Ponzano, tensione per l'arrivo di una nuova decina di immigrati

I residenti contro il Comune per aver aderito allo SPRAR dando così ampio accesso all'accoglienza dei profughi, questa volta presso la casa di riposo La Badiola in via Antiga

PONZANO VENETO Sono giorni di polemiche a Ponzano Veneto, precisamente nei dintorni di via Antiga Sud nei pressi della casa di riposo La Badiola. Come infatti riporta "la Tribuna", nei prossimi giorni potrebbero arrivare nella struttura una nuova decina di immigrati che si andranno così ad aggiungere ai 27 già presenti in paese.

Una scelta infelice secondo molti, causata dall'Amministrazione comunale dopo la sua adesione allo SPRAR. Poco può fare però adesso il Comune, in quanto la Prefettura ha già dato indicazioni precise in merito all'accoglimento di questo nuovo gruppo, tanto che il CEIS di Belluno seguirà da vicino tutti i ragazzi che risiederanno in via Antiga. 

A causare il malcontento dei cittadini però ci sarebbe anche la malagestione della situazione da parte della Giunta comunale, rea di aver organizzato una riunione "segreta" con solo alcuni residenti di via Antiga, preoccupati negli ultimi mesi per i continui via vai di persone a La Badiola per sfalciare erba e portare materassi e letti, escludendo però i restanti ponzanesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano, tensione per l'arrivo di una nuova decina di immigrati

TrevisoToday è in caricamento