rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mareno di Piave / Via Tariosa

Postamat hackerato dai ladri, colpo da 140mila euro

Ladri in azione a Mareno di Piave con la tecnica del "Black Box": sostituendo la parte dove si inserisce la carta, i malviventi hanno collegato un dispositivo controllato da loro, prelevando un'ingente somma in contanti. Ufficio postale chiuso fino a venerdì

Maxi furto al Postamat di Mareno di Piave: il colpo, scoperto nella mattinata di mercoledì 28 giugno, è stato messo a segno nella notte precedente quando, verso le ore 2, i malviventi sono arrivati in Via Tariosa, strada laterale dove si trova lo sportello.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" i ladri, dopo aver manomesso la videocamera di sorveglianza, hanno utilizzato la tecnica del "Black Box" sostituendo la parte sotto a dove si inserisce la carta con un dispositivo controllato da loro in grado di neutralizzare il sistema di sicurezza. In questo modo i banditi hanno prelevato un'ingente somma di denaro in contanti per poi allontanarsi indisturbati. L'ammontare della refurtiva supera i 140mila euro. Mercoledì mattina l'ufficio postale di Mareno aveva aperto regolarmente ma, verso le 10, gli addetti si sono accorti del furto e le Poste sono state chiuse al pubblico con un cartello sulla porta d'entrata con scritto: "Chiuso per evento criminoso". Giovedì 29 è la festa del santo patrono di Mareno di Piave, l'ufficio postale riaprirà quindi da venerdì mattina ma il Postamat sarà ancora inutilizzabile. Il colpo è molto simile ai due tentati furti avvenuti nei giorni scorsi a Caselle d'Altivole e San Giacomo di Veglia (Vittorio Veneto). In entrambi i casi i ladri erano stati messi in fuga senza riuscire a rubare nulla. Al terzo tentativo però il colpo è andato a buon fine. Ora l'allerta nella Marca è massima per nuovi possibili furti nelle prossime notti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Postamat hackerato dai ladri, colpo da 140mila euro

TrevisoToday è in caricamento