rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Premio Bellussi assegnato a Letitia Vitelaru per il ruolo di Lucia in Lucia di Lammermoor

Al Teatro Comunale di Treviso la premiazione è avvenuta al termine dello spettacolo di domenica dedicato all'opera di Donizetti e al Concorso Internazionale Toti Dal Monte

TREVISO Domenica scorsa, al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, è andata in scena la seconda recita di Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, opera nata dalla coproduzione tra Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e Teatri e Umanesimo Latino S.p.A. di Treviso.

L’opera, diretta da Sergio Alapont, per la regia di Francesco Bellotto, è stata interpretata dai quattro cantanti vincitori del XLVII Concorso Internazionale Toti Dal Monte, svoltosi a Treviso dal 26 giugno al 1° luglio 2017, ossia Biagio Pizzuti (Enrico), Letitia Vitelaru (Lucia), Giuseppe Tommaso (Edgardo), Rocco Cavalluzzi (Raimondo). Durante le recite dell’opera, al pubblico presente in sala è stato chiesto di esprimere la propria preferenza per uno dei quattro cantanti vincitori del Concorso. Al termine della rappresentazione di domenica, Letitia Vitelaru, interprete del ruolo di Lucia, è stata proclamata vincitrice del Premio Bellussi Valdobbiadene 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Bellussi assegnato a Letitia Vitelaru per il ruolo di Lucia in Lucia di Lammermoor

TrevisoToday è in caricamento