rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nervesa della Battaglia / Via Bombardieri del Re, 14

Progetto centenario Grande Guerra: incontro a Nervesa

Il 30 giugno 2012 l'assessore regionale Marino Zorzato presenta a Nervesa della Battaglia il progetto legato ai preparativi per il centenario della Prima Guerra Mondiale

Regione Veneto, Direzione regionale del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Province del Veneto hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa per valorizzare il prezioso patrimonio delle testimonianze della Prima Guerra Mondiale.

Il progetto mira a programmare in modo adeguato il percorso che porterà alle celebrazioni del centenario, in una prospettiva che lega insieme la componente storico-culturale a quella del turismo d’esperienza.

Sabato 30 giugno 2012, presso la Sala consiliare del Palazzo municipale di Nervesa della Battaglia, il vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura Marino Zorzato presenterà le linee guida del documento relativo al progetto, ancora in fase di definizione, per raccogliere osservazioni, suggerimenti e proposte. L’incontro pubblico sarà dedicato all’area di Venezia, Treviso, Belluno e di tutto il comprensorio del Grappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto centenario Grande Guerra: incontro a Nervesa

TrevisoToday è in caricamento