rotate-mobile
Cronaca Resana

Il Comune di Resana è tra i più virtuosi del Veneto per la velocità nei tempi di pagamento

La notizia arriva direttamente dal sito del Ministero delle Finanze che certifica i tempi di pagamento degli enti pubblici. Il piccolo centro trevigiano è uno dei comuni veneti più virtuosi

RESANA Comune di Resana da record, almeno per quanto riguarda i tempi di pagamento. La notizia arriva direttamente dal sito del Ministero delle Finanze che certifica i tempi di pagamento degli enti pubblici dove tra i primissimi posti in classifica ecco il “piccolo” Comune di Resana che con un tempo medio di pagamento di soli 12 giorni “svetta” tra i Comuni del Veneto e si avvicina al primo posto attualmente occupato dall’Asl n. 8 Berica di Vicenza. Una tempistica calcolata sugli oltre mille pagamenti che il Comune fa durante un anno per un totale di oltre due milioni di Euro.

“Il dato certifica la bontà del lavoro svolto dai dipendenti del Comune – ha commentato il sindaco Stefano Bosa – un dato importante soprattutto tenendo conto che stiamo lavorando con una notevole carenza di organico, con un rapporto di 1 dipendente ogni 353 abitanti mentre la media nazionale è di 1 ogni 159…non posso che complimentarmi con i 27 dipendenti del Comune che, tra mille difficoltà, ogni giorno lavorano con dedizione e competenza per il proprio Comune”. Negli ultimi mesi i tempi medi di pagamento, che già erano buoni negli anni precedenti, sono addirittura migliorati. “Valorizzare la forza lavoro di questo Comune è stato il primo obiettivo che mi sono posto – ha dichiarato il sindaco -  negli ultimi anni tra commissariamenti e riduzione dell’organico per i nostri dipendenti comunali non è stato facile, speriamo ora di essere riusciti ad intraprendere un nuovo corso all’insegna dell’efficienza della struttura. Sappiamo che non sarà facile…con questi numeri ridotti di personale mantenere gli attuali livelli qualitativi e quantitativi di servizi resi ai cittadini diventa una sfida sempre più difficile e ambiziosa a cui l’amministrazione comunale non intende sottrarsi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Resana è tra i più virtuosi del Veneto per la velocità nei tempi di pagamento

TrevisoToday è in caricamento