rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Roncade / via Treporti

Crolla una casa diroccata, strada chiusa: pompieri e protezione civile al lavoro

L'allarme è scattato alle 22.30 circa di sabato 30 marzo a Musestre di Roncade, lungo via Treporti. Fortunatamente il cedimento è avvenuto mentre non stavano transitando mezzi. Circolazione subito interdetta dai carabinieri della stazione roncadese e l'assessore Daniele Biasetto

La porzione di un'abitazione disabitata da decenni, completamente diroccata e di proprietà di un 65enne trevigiano, è crollata nella tarda serata di ieri, sabato 30 marzo, lungo via Treporti, al civico 58, a Musestre di Roncade. Mattoni e calcinacci hanno invaso la carreggiata costringendo all'intervento i volontari della protezione civile, i vigili del fuoco di Treviso, l'assessore Daniele Biasetto e all'Ufficio Tecnico del Comune di Roncade per la messa in sicurezza del tratto di strada. A causare il crollo sarebbe da addebitare verosimilmente alle consistenti piogge degli ultimi giorni. La carreggiata è stata transennata dopo la segnalazione di alcuni residenti e automobilisti sopraggiunti (nessuno fortunatamente stava transitando quando è avvenuto il cedimento). Nei prossimi giorni, in attesa della definitiva demolizione dello stabile (o della eventuale puntellatura, già da martedì prossimo), gli automobilisti che da Musestre vogliono raggiungere Casale sul Sile (e viceversa) dovranno farlo passando per Quarto D'Altino o ritornando a San Cipriano tramite via Trento Trieste. Queste le indicazioni fornite dal Comune e dalla locale protezione civile.

"Si comunica che da oggi 31 marzo 2024 e fino a nuove disposizioni, un tratto di via Roma a Breda di Piave" ha annunciato il sindaco Cristiano Mosole, intervenuto già dalla scorsa notte sul posto "sarà a senso unico alternato per consentire la messa in sicurezza dell'edificio risultante pericolante a seguito di incendio. Si prega la cittadinanza di prestare attenzione alla segnaletica stradale opportunamente predisposta e di usare la massima prudenza".

I detriti finiti sull'asfalto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla una casa diroccata, strada chiusa: pompieri e protezione civile al lavoro

TrevisoToday è in caricamento