rotate-mobile
Cronaca San Biagio di Callalta / Via Bagnon

Pensionato travolto e ucciso da un trattore in retromarcia

Tragedia alle 11.40 circa in un terreno agricolo attiguo all'azienda "Gardin", a Olmi di San Biagio di Callalta, in via Bagnon. A perdere la vita Maurizio Tonon, 66enne. Ad investirlo Guerino Gardin. Sul posto carabinieri e tecnici del nucleo Spisal dell'Ulss 2

E' stato travolto da un trattore in retromarcia, finendo sotto le pesanti ruote del mezzo. Trasportato d'urgenza in ospedale, è morto poco dopo. La tragedia è avvenuta alle 11.40 circa presso l'azienda agricola "Gardin" di via Bagnon, a Olmi di San Biagio di Callalta. A perdere la vita un pensionato 66enne, Maurizio Tonon, originario di Quarto d'Altino ma residente in Comune di San Biagio.

Alla guida del mezzo c'era proprio il titolare dell'azienda di Olmi, Guerino Gardin, 63 anni, nativo di San Donà di Piave. L'imprenditore, accortosi di quanto aveva inavvertitamente provocato con la sua manovra, ha subito lanciato l'allarme ai soccorsi: il 66enne stava dandogli una mano nei lavori di posa di un nuovo impianto di irrigazione. Sul posto è intervenuto l'elicottero del Suem 118, ambulanza e automedica. Il pensionato è stato trasportato, in condizioni disperate, all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove è poi spirato, poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso del nosocomio trevigiano. Troppo gravi le lesioni riportate nell'impatto con il mezzo agricolo. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Biagio di Callalta e i tecnici del nucleo Spisal dell'Ulss 2 che indagano ora per chiarire la dinamica di questo assurdo dramma. La Procura di Treviso aprirà nelle prossime ore un fascicolo d'indagine. Maurizio Tonon camionista in pensione, viveva con la famiglia a San Biagio in via Giotto. Lascia la moglie, Eddi Pavanello, e tre figli, Simone e Luca, di 24 e 33 anni e Stefania, 38enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato travolto e ucciso da un trattore in retromarcia

TrevisoToday è in caricamento