rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Sequestrati 51 chili di cocaina proveniente dal Perù

I carabinieri hanno fermato un carico di cocaina, 51 chili, proveniente dal Perù e destinata a un'azienda del Trevigiano. Il valore dello stupefacente sequestrato si aggira intorno ai 15 milioni di euro

Maxi sequestro di droga nel Trevigiano nei giorni scorsi.

I carabinieri di Castelfranco Veneto hanno intercettato un container carico di cocaina, partito dal Perù a bordo di una nave e destinato a un'azienda della Marca.

Lo stupefacente, 51 chilogrammi di polvere purissima, era suddiviso in 48 panetti e contenuto in due borsoni chiusi con dei lucchetti, nascosti tra un carico di materiale tessile che avrebbe dovuto essere consegnato ad alcune aziende venete. Valore di mercato della droga: tra i 10 e i 15 milioni di euro.

Le aziende di destinazione, tuttavia, sarebbero estranee ai fatti. Infatti sono stati proprio gli operai di una ditta di Castelfranco, dove il container era arrivato una decina di giorni fa, a scoprire la "merce" imprevista tra quella che, successivamente, avrebbe dovuto essere smistata da una ditta di logistica veneziana.

Ai militari il compito di ricostruire il lungo viaggio dei 48 panetti di cocaina: salpati il 28 febbraio scorco da Callao, Venezuela, hanno attraversato il canale di Panama per imboccare la rotta verso l'Europa. Il 10 aprile il carico è arrivato a Genova e ha proseguito il suo viaggio verso Padova, attraverso la rete ferroviaria, per giungere quindi Castelfranco.

Sull'episodio la procura di Treviso ha aperto un fascicolo per traffico internazionale di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 51 chili di cocaina proveniente dal Perù

TrevisoToday è in caricamento