rotate-mobile
Cronaca

Serena Dandini a Castelfranco con il suo nuovo libro "Il futuro in una volta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Serena Dandini domani sera a Castelfranco, con il suo nuovo libro Il futuro in una volta

La nota presentatrice tv sarà ospite al Teatro Accademico, alle ore 20:45

Castelfranco Veneto, 13 Ottobre 2015 - Serena Dandini ha scelto Castelfranco Veneto per presentare il suo nuovo libro, Il Futuro in una volta, edito da Rizzoli. La nota conduttrice Tv infatti sta girando tutta l'Italia in un tour di promozione della sua ultima opera. Domani sera la Dandini sarà ospite al Teatro Accademico, in una serata voluta dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità di Castelfranco Veneto in collaborazione con la libreria Massaro. L'ingresso è gratuito.

Per informazioni e per prenotazione dei posti a sedere contattare il numero 0423/497998 o inviare un'email all'indirizzo varia@libreriamassaro.it oppure teatro@comune.castelfrancoveneto.tv.it

L'assegnazione dei posti prenotati sarà gestita dalla biglietteria del Teatro Accademico a partire dalle ore 16:00 del giorno dell'evento.

Il libro
C’è un momento preciso della vita in cui, se ti guardi indietro, senti che sei diventato adulto. È l’istante in cui accetti di essere fragile. Laury, quella svolta, non l’ha ancora avuta. A quasi settant’anni si sente una ragazzina assieme al suo gruppo di amici fricchettoni, un mucchio di teste leggere e generose che le hanno riempito la vita. Quel momento non è arrivato neppure per sua figlia Elena, trentasette anni e un anonimo posto da impiegata alla Softy. Dal suo ufficio guarda il mondo a distanza, senza mai abbandonare una dieta a basso contenuto di emozioni. È rimasto fermo allo stesso punto anche Yves, nonostante i continui giri sulla Senna con la sua chiatta. Ogni settimana cena al bistrot della bella Béatrice, per la quale ha un debole da tempo, eppure non ha mai trovato il coraggio di farsi avanti… Cosa hanno capito di se stessi, dopo tanti anni? Forse poco. Ma a volte è il destino a metterti davanti agli occhi quello che sei. Così, quando tutto precipita, Laury non può più fingere di essere la leonessa dei suoi vent’anni ed Elena deve ammettere che ha bisogno dei sentimenti. E Yves, il coraggio per lasciarsi andare, dovrà cercarlo a ogni costo. Serena Dandini ha scritto un romanzo autentico e vitale che, con un umorismo irresistibile, ci mette di fronte alle nostre più intime debolezze. Personaggi tragicomici e strepitosi, pagine piene di ritmo, per raccontare anzitutto un conflitto attualissimo, quello tra due generazioni che non si capiscono ma devono provarci.

L'autrice
Inutile dilungarsi sulla poliedrica attività della nota presentatrice: dal Piper Club a Roma all'esperienza radiofonica su Radio2 fino ai celebri show televisivi con Corrado e Sabina Guzzanti, Neri Marcoré e Paola Cortellesi (AvanziPippo Chennedy ShowL'ottavo Nano eParla con  me), Serena Dandini ha attraversato la storia della televisione diventando un'icona di eleganza ed ironia. Scrittrice di successo (Dai diamanti non nasce niente 2011 e Grazie per quella volta 2012), ha difeso le donne dal femminicidio prima nel libro Ferite a morte (2013) e poi con l'omonimo spettacolo teatrale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serena Dandini a Castelfranco con il suo nuovo libro "Il futuro in una volta"

TrevisoToday è in caricamento