rotate-mobile
Cronaca Follina

Non paga l'affitto, il sindaco fa cambiare la serratura mentre è via

Il primo cittadino di Follina da una parte e un marocchino di 41 anni dall'altra: il secondo si è rivolto al Tribunale cui spetterà la decisione

FOLLINA — L’inquilino non paga l’affitto e il sindaco fa cambiare la serratura dell’appartamento. Protagonisti della vicenda, finita in tribunale, il primo cittadino di Follina e un marocchino di 41 anni, accolto in un appartamento di zona Farrò nel 201 perché disoccupato e sfrattato, come scrive la Tribuna di Treviso.

Solamente che, con il passare del tempo, secondo il sindaco lo straniero non avrebbe mai pagato l’affitto (al prezzo agevolato di 250 euro). Più volte, ha sottolineato il sindaco al quotidiano, il 41enne avrebbe chiesto di aspettare in quanto stava attendendo un grosso risarcimento a causa di un incidente subìto, che gli avrebbe risolto i problemi.

Quei soldi, però, non arrivavano mai. E così gli uffici comunali e il sindaco, approfittando di un periodo in cui il marocchino ha fatto perdere le proprie tracce, hanno fatto cambiare la serratura dell’appartamento, pronto per essere concesso a una mamma e due bambine. Quando è tornato, il 41enne si è ritrovato chiuso fuori. Così si è rivolto al Tribunale di Treviso, cui ora spetteranno le decisioni. Il Comune si è costituito in giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non paga l'affitto, il sindaco fa cambiare la serratura mentre è via

TrevisoToday è in caricamento