rotate-mobile
Cronaca Motta di Livenza

Angoscia a Caorle per sub disperso in mare: trovato dopo un'ora

Il malcapitato faceva parte di un gruppo di quattro giovani, tutti trentenni di Motta di Livenza. Dopo l'immersione non ha più trovato la barca, spostata dalla corrente

Erano andati a Caorle (VE) per trascorrere l'ultima domenica in spiaggia. Ma il loro fine settimana si è rivelato decisamente animato.

Hanno vissuto momenti di panico, domenica mattina, quattro trentenni di Motta di Livenza. Secondo quanto riportato da La Tribuna di Treviso, la comitiva si trovava in barca al largo della spiaggia di Levante.

Uno di loro si è tuffato per un'immersione. I minuti programmati però trascorrevano senza che il giovane riemergesse e gli amici hanno pensato al peggio, tanto da allertare la Capitaneria di porto.

Il trentenne, invece, era emerso e stava bene, ma non aveva più trovato l'imbarcazione con a bordo gli amici, che nel frattempo si era spostata a causa delle correnti. Rintracciato il sub e riaffidato alla sua comitiva l'episodio tuttavia non sembra concludersi qui.

La Guardia costiera infatti prosegue nelle indagini per verificare se il trentenne fosse provvisto o meno di segnalatore, obbligatorio per chi compie immersioni. Se il giovane di Motta ne fosse stato sprovvisto rischierebbe conseguenze poco piacevoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angoscia a Caorle per sub disperso in mare: trovato dopo un'ora

TrevisoToday è in caricamento