Domenica scorsa a Collalto i “Volontari d’Europa” hanno festeggiato il World Ranger Day

La giornata è stata proficua per ricordare l’impegno costante di alcuni volontari che si sono distinti per il loro impegno: Graziano Piccini, Martina Pesce e Gloria Bisol

SUSEGANA Anche quest’anno è giunto l’appuntamento con il World Ranger Day, la Giornata dedicata ai Ranger e al ricordo di coloro che hanno perso la vita nell’adempimento del dovere. Il 30 luglio i Rangers volontari appartenenti all’Associazione “Volontari d’Europa” - Onlus hanno scelto di celebrare la particolare giornata in località Collalto Mercatelli - Sant’Anna di Susegana, un luogo ameno alla confluenza del fiume Soligo con il Piave.

Alle ore 9, grazie alla disponibilità di Don Gianluigi Papa, sacerdote e Rettore del seminario vescovile di Vittorio Veneto, il messaggio di festa e di ricordo è stato accolto e condiviso con la comunità durante la celebrazione della Santa Messa presso la chiesetta dedicata a Sant’Anna. Al termine della funzione religiosa, la festa è proseguita all’esterno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono stati rappresentati gli impegni assolti dall’Associazione nell’anno 2016/2017. In particolare è stato portato in salvo e adottato un cane, trovata in fin di vita una volpe, salvato una poiana e un merlo. La giornata è stata proficua per ricordare l’impegno costante di alcuni volontari che si sono distinti per il loro impegno: Graziano Piccini, Martina Pesce, Gloria Bisol. Immancabile è stata la passeggiata storico culturale lungo il Sentiero della Pace fino ai Ponti Romani e il pranzo sociale presso lo stand gastronomico dell’Associazione festeggiamenti Collalto. L’Associazione rinnova la disponibilità alla cittadinanza e invita tutti ad aderire al progetto della cittadinanza attiva tramite il numero di emergenza del Nucleo Operativo di Emergenza 347.012.00.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia la regione che resta di più a casa

  • Supermercato troppo affollato, scatta la chiusura per cinque giorni

  • Coronavirus, ecco tutti i check-point per la consegna delle mascherine della Regione

  • Coronavirus, scomparso storico commerciante di ricambi d'auto

  • Coronavirus, addio al maestro di sci Silvio Baratto

  • Coronavirus, ecco l'elenco di tutte quelle attività che restano aperte post Decreto

Torna su
TrevisoToday è in caricamento