rotate-mobile
Cronaca Arcade

Arcade: ragazzo di 19 anni tenta il suicidio dopo una delusione d'amore

Intorno alle 22 di sabato sera, i carabinieri di Montebelluna sono intervenuti sulla strada che collega Arcade a Nervesa della Battaglia per salvare la vita a un giovane disperato

ARCADE Tragedia sfiorata sabato sera ad Arcade, dove un ragazzo di soli 19 anni ha provato a togliersi la vita gettandosi dal tetto della chiesa di San Lorenzo, a pochi metri di distanza dalla strada che collega il paese con Nervesa della Battaglia.

Erano da poco passate le 22 quando i carabinieri di Montebelluna sono intervenuti sul posto, avvisati da alcuni cittadini che avevano visto il ragazzo salire sul tetto dell'edificio. M.O, giovane di origini marocchine, nato però in provincia di Treviso, aveva deciso di farla finita dopo un violento litigio avuto con la ragazza di cui si era innamorato. Una delusione amorosa che poteva avere conseguenze tragiche.

Come riportato dal sindaco di Arcade Domenico Presti, il diciannovenne aveva chiesto nei giorni scorsi un appuntamento con il primo cittadino ma, arrivata la sera dell'incontro, non si era più presentato in municipio. Sopraffatto dal dolore, M.O. si è diretto sul tetto dell'edificio e da lì ha cercato di buttarsi nel vuoto da un'altezza compresa tra i sette e gli otto metri. Provvidenziale l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco che, dopo un intervento durato circa due ore, hanno fornito al ragazzo una scala su cui mettersi in salvo. Fondamentali nell'operazione le parole di conforto del cognato del diciannovenne che, verso mezzanotte, hanno convinto il giovane a scendere dal tetto e abbandonare i suoi piani suicidi. Ad attenderlo in strada un'ambulanza del Suem118 che gli ha prestato le cure di primo soccorso, medicando un'escoriazione che il giovane aveva riportato alla mano destra. Nelle prime ore di domenica la situazione è rientrata definitivamente alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arcade: ragazzo di 19 anni tenta il suicidio dopo una delusione d'amore

TrevisoToday è in caricamento