rotate-mobile
Cronaca

In arrivo il nuovo capo della Procura di Treviso

Marco Martani, 65 anni, prenderà incarico il prossimo 11 febbraio. Torna a Nordest dopo essere stato procuratore a Pordenone

Marco Martani prenderà incarico come capo della Procura di Treviso il prossimo 11 febbraio. Viene quindi ufficializzata la data di un arrivo che l'ufficio aspettava da oltre un anno, da quando cioè Michele Dalla Costa aveva lasciato per sopraggiunti limiti di età.

Martani, avvocato generale della Corte d’Appello di Brescia, è stato per 27 anni sostituto procuratore a Mantova, e per 5 anni ha assunto la guida della procura della Repubblica di Pordenone. Sessantacinque anni, mantovano d’origine, è sposato, ha due figli e torna a Nordest dopo essere stato procuratore capo a Pordenone. Incarico durante il quale ha risolto il caso dell’efferato omicidio del caporal maggiore dell’Esercito Trifone Ragone e della fidanzata Teresa Costanza nel marzo del 2015. E’ stato anche il procuratore generale nel processo d’appello a carico di Massimo Bossetti, accusato di aver ucciso la 13enne Yara Gambirasio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il nuovo capo della Procura di Treviso

TrevisoToday è in caricamento