rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Noalese, 63

La Treviso-Ostiglia necessita di un tunnel e la Tangenziale viene chiusa per tre giorni

Prestate attenzione dalla mezzanotte di giovedì a domenica nel tratto tra la Noalese e la Castellana: il traffico sarà bloccato in entrambe le direzioni di marcia

TREVISO A partire dalla mezzanotte di giovedì e fino alla mezzanotte di domenica, lungo la S.R. 53 Tangenziale di Treviso (dal km 55+500 al km 57+900), al fine di consentire la sicura e corretta prosecuzione dei lavori della pista ciclopedonale "Ultimo Miglio" della Treviso-Ostiglia, si è reso necessario istituire la sospensione totale del traffico su entrambe le corsie di marcia nel tratto tra la Noalese e la Castellana, il tutto con le seguenti deviazioni: il traffico leggero con direzione Vicenza-Treviso e viceversa verrà deviato su via dell'Aeroporto, SR515 Noalese e rinnesto sulla Tangenziale; il traffico pesante con direzione Vicenza-Treviso verrà invece deviato su via Castellana, Viale della Repubblica, SR515 Noalese e rinnesto sulla Tangenziale. Infine, nel tratto interessato dal cantiere sarà in vigore una limitazione della velocità a 40 Km/h nonchè il divieto di sorpasso di tutti gli autoveicoli .

Questa ordinanza di Veneto Strade fa seguito alla necessità di costruire un tunnel sotto la Tangenziale per permettere il passaggio della ciclabile da Quinto a San Giuseppe, un'opera che verrà quindi realizzata a tempi record e che permetterà molto presto di poter percorrere il tracciato per le bici senza alcuno ostacolo di sorta. Per quanto riguarda i lavori poi, questi verranno realizzati da Brussi Costruzioni e da Veneto Strade, per tre due giorni di lavoro H24 e su turni, anche perchè sarà necessario tagliare di netto l'asfalto e posizionare all'interno del terrapieno un prefabbricato adatto al passaggio delle biciclette. Insomma, un "lavoraccio" che però era da tempo previsto per completare il percorso della Treviso-Ostiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Treviso-Ostiglia necessita di un tunnel e la Tangenziale viene chiusa per tre giorni

TrevisoToday è in caricamento