rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Toniolo

Ai giardinetti di Sant'Andrea con una roncola da boscaiolo, fermato dai carabinieri

Un 45enne di origini turche è stato fermato per un controllo da una pattuglia dei carabinieri: l'uomo non ha saputo spiegare il motivo per cui avesse l'arma con sè. Venerdì vertice in Prefettura a Treviso sul caso-Pam e sugli episodi di violenza in quel quadrante del centro storico

Si aggirava nella zona dei giardinetti di Sant'Andrea, nel cuore del centro storico di Treviso, con una roncola da boscaiolo. E' l'incredibile scoperta fatta da una pattuglia dei carabinieri perlustrando la zona. In particolare i militari hanno fermato un 45enne di origini turche che era appunto in possesso dell'arma: l'uomo, interrogato circa il motivo che lo ha spinto ad avere con sè la roncola, non ha saputo dare una giustificazione credibile. Per lo straniero, a cui lo strumento da boscaiolo è stato sequestrato, scatterà ora una denuncia. Si tratta di un episodio apparentemente di poco conto ma che pone nuovi interrogativi circa la sicurezza di quel quadrante della città che nei giorni scorsi è stato al centro di una feroce polemica tra l'azienda Pam ed il sindaco Mario Conte con il colosso della Gdo, proprietario del punto vendita di via Zorzetto, a scagliarsi frontalmente contro il primo cittadino. Venerdì prossimo all'interno della Prefettura si svolgerà un vertice tra Comune, Pam e forze dell'ordine per trovare contromisure ai recenti episodi di violenza che hanno interessato il market (l'ultimo caso è rappresentato dalla rissa del 21 febbraio scorso). Si profila per quel quadrante della città, da sempre il più "caldo" per quanto riguarda la sicurezza, un'ordinanza ad hoc per vietare in consumo di alcolici. Lo stesso Conte ha spiegato nei giorni scorsi che i pattugliamenti della zona da parte della polizia locale sono frequenti e hanno portato all'identificazione di numerose persone che si aggirano spesso in evidente stato di ebrezza.

Torna in città nonostante il Daspo, denunciato 26enne

Nel corso dei controlli svolti dai carabinieri in via Zorzetto, tra il Pam e piazza Borsa: nel primo pomeriggio di oggi, 27 febbraio, sono stati fermati e condotti presso la caserma di via Cornarotta, per accertamenti due stranieri. Un 39enne dominicano era regolare sul territorio nazionale mentre l'altro, un 26enne di origine brasiliana, sul quale gravava un divieto di ritorno nel comune di Treviso perché colto mesi fa in stato di ubriachezza e già destinatario di un Daspo urbano è stato denunciato per violazione del citato provvedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai giardinetti di Sant'Andrea con una roncola da boscaiolo, fermato dai carabinieri

TrevisoToday è in caricamento