rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Fratelli Cairoli

Temporale, vento forte e pioggia: alberi caduti e qualche disagio nella Marca

Vigili del fuoco mobilitati per alcune decine di interventi a Treviso, Carbonera, Villorba, Montebelluna, Roncade e San Biagio di Callalta dove un principio d'incendio ha interessato una cabina elettrica. Nel pomeriggio è tornato il sole e la temperatura è risalita

Fortunatamente sono stati meno gravi del previsto i danni causati dal forte temporale che si è abbattuto su Treviso e buona parte della Marca nel pomeriggio di oggi, 21 luglio. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire nella zona del capoluogo ma anche a Villorba, Carbonera, Roncade e Montebelluna per rimuovere alberi e rami finiti sulle strade a causa delle forti raffiche di vento. A Olmi di San Biagio di Callalta i pompieri sono inoltre intervenuti per spegnere l'incendio divampato su una cabina elettrica.

Il maltempo ha interessato l’area montebellunese nel primo di pomeriggio di oggi. Al lavoro Protezione civile, gli operai, i tecnici comunali e i vigili del fuoco in diversi punti per la rimozione di alberi e foglie cadute, in particolare in Via Matteotti, Vial D’Amore, Via Foresto (intervento operai con cesto e la gru per la rimozione delle piante in strade), Via Rive fino al confine con Caerano, Via Cal Trevisana, la Zona industriale sud, Via Leonardo Da Vinci, via A. De Gasperi e via Della Vittoria. Il sindaco Adalberto Bordin si è anche recato personalmente in sopralluogo in alcune vie, tra cui via Matteotti.

Alberi caduti Montebelluna-2

Il commento

«Sono in contatto con le strutture della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco per monitorare l’evolversi del maltempo in queste ore. Temporali intensi si sono registrati in diverse zone del Veneto, con alcuni danni a livello locale, ma assolutamente lontani nei loro effetti dalle problematiche delle scorse giornate. Ho raccomandato particolare attenzione ai tecnici nel monitoraggio delle zone più delicate dal punto di vista idrogeologico. Allo stato attuale non si registrano particolari criticità e l’impatto del maltempo sembra normalizzarsi». Sono le parole del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, sui fenomeni temporaleschi registrati in queste ore. «Il pensiero va alla persona colpita da un fulmine nel centro di Verona -conclude il Governatore- una tragica fatalità che ha avuto importanti conseguenze: la vittima è stata soccorsa dal SUEM ed è ricoverata in gravi condizioni».

Una pianta crollata nei giardinetti esterno mura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale, vento forte e pioggia: alberi caduti e qualche disagio nella Marca

TrevisoToday è in caricamento