rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Meteo Veneto: da sabato pomeriggio arrivano i temporali

Domenica ancora piogge e rovesci sulle Dolomiti, più asciutto e soleggiato su costa e pianura, ancora caldo ma temperature in graduale calo, le massime non supereranno i 32°C

Dopo l’ennesima ondata di caldo africano che ha interessato il Veneto, in questa eccezionale estate 2022, si intravede una fase sempre calda ma più sopportabile in compagnia anche di qualche temporale. Correnti più fresche settentrionali entreranno nella giornata di sabato, spiega il meteorologo di 3B Meteo Federico Brescia, portando un aumento dell’instabilità dapprima sui rilievi montuosi in successivo spostamento, verso sera, sulle aree di pianura. Attenzione a possibili temporali di forte intensità con grandinate e colpi di vento. Più stabile sul Rodigino. Domenica ancora piogge e rovesci sulle Dolomiti, più asciutto e soleggiato su costa e pianura, ancora caldo ma temperature in graduale calo, le massime non supereranno i 32°C. La settimana prossima sarà accompagnata da una variabilità meteo con passaggi nuvolosi alternati ad ampie schiarite ma anche qualche rovescio sparso specie tra alte pianure e monti. Caldo decisamente più sopportabile, temperature massime non oltre i 31-32°C e tasso di umidità più basso. Vento di Bora a tratti forte sulla laguna tra sabato e mercoledì, mare mosso. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare il sito o la app di 3Bmeteo.

Meteo Treviso: weekend che vede un peggioramento delle condizioni meteo con maggiore nuvolosità e qualche rovescio o temporale tra sabato sera e domenica notte Più soleggiato durante il giorno. Altri temporali possibili nella notte tra domenica e lunedì, poi generale stabilità ma con qualche annuvolamento in più di passaggio. Temperature in calo di 6-7°C e tasso di umidità più basso da lunedì. Caldo quindi più sopportabile, massime tra 30 e 32°C per l’intera settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Veneto: da sabato pomeriggio arrivano i temporali

TrevisoToday è in caricamento