rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Mette in vendita borse online: finte clienti lo truffano e gli rubano 1100 euro

Due raggiri informatici scoperti a distanza di pochi giorni dai militari dell'Arma, uno a Mogliano Veneto ai danni di un 56enne, l'altro a San Biagio di Callalta dove un 23enne del luogo ha pagato una Playstation senza mai riceverla

I carabinieri di Mogliano Veneto hanno denunciato per truffa in concorso una 48enne di origini romene residente in provincia di Roma e una 39enne di origini siciliane residente a Ravenna, entrambe gravate da precedenti di polizia, ritenute responsabili di una truffa online commessa lo scorso agosto ai danni di un 56enne trevigiano che aveva messo in vendita delle borse tramite un sito di e-commerce. Le due donne,  fingendosi interessate all'acquisto, hanno indotto il venditore a compiere una serie di versamenti al bancomat per un totale di 1100 euro rendendosi poi irreperibili.

Sempre in questi giorni i carabinieri di San Biagio di Callalta hanno denunciato per truffa un 41enne residente in provincia di Roma, gravato da pregiudizi di polizia, che dopo aver messo in vendita una playstation sui social, si è fatto accreditare 320 euro da un 23enne trevigiano interessato all'acquisto. Anche in questo caso il 41enne, una volta ricevuto il bonifico, era sparito senza mandare il prodotto. I carabinieri sono però riusciti in pochi giorni a identificare i truffatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mette in vendita borse online: finte clienti lo truffano e gli rubano 1100 euro

TrevisoToday è in caricamento