rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Castelfranco Veneto: insegnante stroncata da un tumore a soli 38 anni

Una malattia lunga e incurabile non ha dato scampo a Federica Petrone, giovane insegnante e mamma di un bambino di soli 10 anni. Per molti anni è stata docente all'istituto Maffioli

CASTELFRANCO VENETO Dopo cinque anni trascorsi a lottare contro una gravissima malattia, il sorriso di Federica Petrone si è spento all'età di soli 38 anni. Ragazza solare, amata da tantissime persone, aveva intrapreso negli anni scorsi la carriera d'insegnante dopo la laurea in lettere moderne e il diploma in flauto ottenuto al conservatorio.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso", Federica viveva in Borgo Padova con il marito Matteo e il figlio Alessandro. Una famiglia perfetta la loro, piena di gioia e serenità almeno fino all'anno 2011 quando i medici avevano diagnosticato alla giovane un grave tumore maligno. Da lì è iniziata una lunghissima odissea attraverso i principali ospedali italiani con l'obbiettivo di trovare una cura alla malattia. Una lotta che Federica ha combattuto fino all'ultimo circondata dall'affetto dei suoi cari. Dopo la sua scomparsa i familiari della giovane, distrutti dal dolore, si sono chiusi nel silenzio. Martedì sera alle 19.30 ci sarà la recita del rosario in chiesa alla Pieve mentre mercoledì ,alle ore 15.30, saranno celebrati i funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco Veneto: insegnante stroncata da un tumore a soli 38 anni

TrevisoToday è in caricamento